Inizio pagina

Statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d'affari del settore secondario - serie annuale

Selezione delle variabili

Sezione Indagini congiunturali, +41 58 467 23 70, e-mail: info.iid@bfs.admin.ch
Indice; percentuale
Ora si è arrivati alla pagina Scelta della variabile. Questa pagina offre l'opportunità di selezionare le variabili e i valori che si desidera visualizzare nei risultati della tabella. Una variabile è una proprietà di un'unità statistica. La pagina è suddivisa in diverse caselle, una per ogni variabile, in cui è possibile selezionare i valori facendo clic per evidenziare uno o più valori. La pagina inizia sempre con la variabile statistica che è il valore principale conteggiato nella tabella.
obbligatorio

Selezionati 0 Totale 1

obbligatorio

Selezionati 0 Totale 2

obbligatorio

Selezionati 0 Totale 2

obbligatorio
Campo utilizzato per cercare un valore specifico nell'elenco. Ecco alcuni esempi di valori che si possono cercare.B-F Settore secondario , B-E Industria , B Attività estrattive ,

Selezionati 0 Totale 27

obbligatorio
Campo utilizzato per cercare un valore specifico nell'elenco. Ecco alcuni esempi di valori che si possono cercare.1999 , 2000 , 2001 ,

Selezionati 1 Totale 25

Il numero di cellule di dati selezionate è:
(il numero massimo autorizzato è 2 500 000)

La presentazione sullo schermo è limitata a 5 000 righe e 40 colonne

Il numero di celle selezionate supera il limite autorizzato

Obs:

Revisione di fondo dei risultati nel terzo trimestre 2021: Si è proceduto a una revisione delle serie temporali mensili della statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d'affari dell'industria (INDPAU) a decorrere da ottobre 2010. Le serie temporali della statistica della produzione, delle ordinazioni e delle cifre d''affari nel settore delle costruzioni (BAPAU) sono invece state riviste a decorrere dal primo trimestre 2015. La revisione contempla modifiche dei metodi di calcolo e rettifiche delle risposte ricevute dalle imprese. Le modifiche e le rettifiche sono state applicate anche per il calcolo dell'anno di base. Ciò può avere conseguenze sull'intera serie temporale. Inoltre, sono stati rielaborati anche i modelli per la stima delle serie destagionalizzate e corrette per gli effetti di calendario.
Metainformazione:
Ultima modifica: nuovo anno
Stato della banca dati: 16.02.2024
Periodo di rilevazione: Anno (dati aggregati dei trimestri associati)
Georeferenza: Svizzera
Fonte dei dati: Statistica delle cifre d'affari dei servizi
Simboli utilizzati:
'...' : Dato non noto perché non ancora rilevato o non ancora calcolato
'*' : Dato omesso perché evidente, non esistente o non pertinente
Commenti :
- Indici: media annua 2015=100
- Variazioni: rispetto all'anno precedente in %; destagionalizzati: rispetto al periodo precedente in %
- I risultati provvisori sono pubblicati un mese dopo la fine del periodo di rilevazione, i risultati definitivi cinque mesi dopo.
- Per quel che riguarda il commercio al dettaglio di carburante (473), segnaliamo che i risultati compresi fra aprile 2005 e settembre 2009 sono stati calcolati utilizzando delle variabili ausiliarie.