Inizio pagina

Studenti ASP (senza SUP) per anno, indirizzo di studio, nazionalità (categoria) e scuola universitaria

Selezione delle variabili

Sezione Processi di formazione, e-mail: sius@bfs.admin.ch
Studenti
Ora si è arrivati alla pagina Scelta della variabile. Questa pagina offre l'opportunità di selezionare le variabili e i valori che si desidera visualizzare nei risultati della tabella. Una variabile è una proprietà di un'unità statistica. La pagina è suddivisa in diverse caselle, una per ogni variabile, in cui è possibile selezionare i valori facendo clic per evidenziare uno o più valori. La pagina inizia sempre con la variabile statistica che è il valore principale conteggiato nella tabella.
obbligatorio
Campo utilizzato per cercare un valore specifico nell'elenco. Ecco alcuni esempi di valori che si possono cercare.2001/02 , 2002/03 , 2003/04 ,

Selezionati 1 Totale 23

Campo utilizzato per cercare un valore specifico nell'elenco. Ecco alcuni esempi di valori che si possono cercare.Grado prescolastico, ciclo elementare , Grado secondario I , Grado secondario I e II insieme ,

Selezionati 0 Totale 11

Variabile opzionale

Selezionati 0 Totale 2

Variabile opzionale
Campo utilizzato per cercare un valore specifico nell'elenco. Ecco alcuni esempi di valori che si possono cercare.HETS-GE , HPSA-BB , PH FHNW ,

Selezionati 0 Totale 29

Variabile opzionale
Il numero di cellule di dati selezionate è:
(il numero massimo autorizzato è 2 500 000)

La presentazione sullo schermo è limitata a 5 000 righe e 40 colonne

Il numero di celle selezionate supera il limite autorizzato
Metainformazione:
Ultima modifica: nuovi dati (anno 2023)
Stato della base di dati: 28.03.2024
Periodo di riferimento: anno accademico
Georeferenza: Svizzera
Rilevazioni: Studenti e esami delle scuole universitarie svizzere (SHIS-studex)
Totale:
Attenzione: per ottenere il totale di tutti gli studenti, rispettivamente dei nuovi iscritti, bisogna fare il totale per tutte le variabili selezionate. Se si seleziona solo una parte degli item di una variabile il totale non corrisponderà all'insieme degli studenti o dei nuovi iscritti.
Definizione delle variabili: Definizioni Unità osservata:
Studenti: Conformemente al SIUS, per studenti s'intendono tutte le persone che nel semestre invernale o autunnale in esame erano immatricolate in una scuola universitaria (università o politecnico federale, scuola universitaria professionale, alta scuola pedagogica). Le statistiche di università e politecnici federali vertono unicamente sulle persone ivi immatricolate. In virtù di determinate regole, le doppie immatricolazioni in due università o politecnici diversi sono eliminate; di conseguenza le statistiche proprie alle scuole universitarie possono divergere da quelle del SIUS.
Raggruppamento dei cicli di studio e cambiamento delle strutture delle scuole dal 2004/2005::
cfr. documento allegato
Contenuto dei cubi:
I cubi delle scuole universitarie professionali (SUP) e alte scuole pedagogiche (ASP) sono presentati in tre gruppi:
- risultati per le SUP e le ASP nel complesso
- risultati per le SUP, senza le ASP
- risultati per le ASP, senza le SUP
Per ragioni di protezione dei dati alcuni cubi delle SUP sono state aggregati in modo diverso rispetto ai cubi delle ASP. Per le stesse ragioni, alcuni cubi costruiti per le SUP non sono disponibili per le ASP. Osservazione generale:
Posto che i nostri dati sono aggiornati di continuo, è possibile che alcune cifre già comparse in passato siano state modificate. Infatti provvediamo sempre ad integrare le informazioni più recenti.